Cesto composto da:

Bettelmatt 2020500gIngredienti: Latte Vaccino Italiano Ossolano, Sale, CaglioIl bettelmatt è un formaggio a pasta semi cotta e si ottiene dalla lavorazione di latte vaccino intero crudo, prodotto da bovine di razza bruna italiana nutrite al pascolo. La stagionatura minima è di due mesi. L’originale presenta il marchio a fuoco, sullo scalzo la data di fabbricazione e il nome dell’alpeggio di produzione accompagnato dal numero di bollo CEE del caseificio[2].L’aroma particolare di questo formaggio è strettamente legato al mix di erbe e fiori, tra cui l’erba Mutellina[4] (Ligusticum Mutellina[5] chiamata anche “Muttolina” in Ossola[6]), presente nelle zone di alta montagna antigoriano/formazzina dove il bestiame viene portato al pascolo e dove il formaggio viene prodotto.
Fonduta WalserVasetto da 150gIngredienti: Acqua, Formaggio stagionato, formaggio fresco, latte italiano ossolano, cristalli di fusione.Prodotto della tradizione ossolana walser, formaggio fuso da utilizzare direttamente sul pane, oppure su patate bollite o polenta.
Sapore deciso, consistenza cremosa.
Birra Da MangiareVasetto da 100g
Gusti Assortiti
Ingrediente: Birra Artigianale, Zucchero, Spezie, PectinaLa Birra da Mangiare è studiata da abbinare a salumi a formaggi. I gusti sono diversi, tra cui la classica Bionda, la Doppio Malto, Peperoncino, Noce Moscata, Cannella, Assenzio, Zenzero.