Cesto composto da:

BaceneggioBaceneggio è prodotto con latte crudo delle mucche di nostri colleghi/conferitori che pascolano per 8 mesi all’aperto nei prati delle aziende ossolane, per 4 mesi in Alpeggi sopra i 1500 metri. Lavorazione presamica, formaggio stufato a crosta lavata, stagionatura minima 20 giorni, crosta fiorita. Ingredienti: Latte Vaccino Crudo Italiano Ossolano, Sale, Caglio. Proprietà Organolettiche: Colore crosta giallo paglia, Colore pasta giallo paglierino, Occhiatura non eccessiva, Pasta morbida quasi con goccia, Sapore taleggiato, dolce con riflessi di fieno nei periodi di pascolo all’aperto. Prodotto Sottovuoto – A Confezione sigillata durata prodotto 30 giorni in frigorifero.
Latteria di BacenoLatteria Nostrano Invernale a latte crudo delle mucche di nostri colleghi/conferitori che pascolano per 8 mesi all’aperto nei prati delle aziende ossolane, per 4 mesi in Alpeggi sopra i 1500 metri. Lavorazione presamica, formaggio pressato a crosta lavata, stagionatura minima 60 giorni, crosta edibile. Ingredienti: Latte Vaccino Crudo Italiano Ossolano, Sale, Caglio. Proprietà Organolettiche: Colore crosta giallo scuro/arancione, Colore pasta giallo paglierino, Occhiatura rara e in alcuni casi assente, Pasta pressata ma morbida, Sapore non deciso, dolce con riflessi di fieno nei periodi di pascolo all’aperto, adatto anche per lavorazioni in cucina come Raclette, Polenta, Risotto. Il Nostrano Invernale si scioglie e fila a media temperatura, rilasciano parti di oli interni che vanno a rendere la pietanza più appetitosa. Prodotto Sottovuoto – A Confezione sigillata durata prodotto 15 giorni in frigorifero.
Spalmabile VaccinoFormaggio Spalmabile di Latte Vaccino Ingredienti: Latte Vaccino Italiano Ossolano Crudo, Frementi lattici vivi. Una tipologia di formaggio fresco, dal gusto dellicato, adatto ad ogni utilizzo, dallo spuntino alla cheesecake, dal condimento di piatti a un secondo leggero ma gustoso. Confezione da 200gr. SOTTOVUOTO Durata 5 giorni in frigorifero.
Bonet per 2 personeBonet, dolce tipico Piemontese. Confezione da 2 pezzi da 150gr. Ingredienti: Latte Vaccino Italiano , Cacao, Addensante, Amaretto, Aroma. Scadenza sulla confezione.
Prosciuttello Ossolano affettatoLo si apprezza in tutta la sua bontà e il suo profumo al taglio della fetta. Peccato che sia quasi sempre esaurito.
Bresaola Ossolana affettataNon solo Valtellina potremmo dire, anche la Valle d’Ossola produce la sua Bresaola. Gustosa e delicata. Preparata con artigianale cura, con una stagionatura minima di un mese, ma che si consiglia dai due ai tre mesi, sta pian piano conquistando le tavole non solo ossolane.
Cacciatore di MaialeCacciatore di Maiale di pezzatura circa di 130/150gr. Ingredienti: Carne di Maiale, Sale, Aromi, Conservante. Salamino stagionato morbido al taglio, buon profumo e sapore delicato.
Birra da Mangiare BIG, gusto assortito
Bonarda La PergolaPiemonte D.O.C. Bonarda – Bottiglia da lt. 0,75. Premi e concorsi:
  • Premiato 36/a DOUJA d’OR di Asti Ediz. 2008
  • Selezione delle Eccellenze Enologiche-Comune di San Damiano / Annata 2012 Citazioni.
Citazioni:
  • Guida Veronelli 2009
  Vitigno: Bonarda Piemontese. Affinato e stabilizzato in vasche d’acciaio. Coltivazione: Coltivazione attenta in vigneto che ci permette di non utilizzare prodotti chimici di sintesi. Tutta la produzione è ottenuta da vigneti di proprietà, in Cisterna d’Asti. Invecchiamento in bottiglia: Fino a 3 anni Caratteristiche organolettiche: Alcool distillaz. O.I.V. 13,00 % vol. Colore: Rosso rubino intenso, con sfumature violacee.. Olfatto: Intenso, fruttato, vinoso, con note di ciliegia, prugna. Gusto: Secco, caldo, piacevolmente morbido, fresco, abb. tannico, sapido, pieno e gradevole. Temperatura di servizio: 18°- 20° C. Affinità alimentari: Da abbinarsi a carni rosse, selvaggina, formaggi a pasta dura.
Antipasto in vetroAntipasto Piemontese
Conserva di verdure con pomodoro, cipolla, carota, sedano, fagiolini, peperone, aceto. 310g